Massimo Rogante nominato “Presidente Onorario” dell'”Academy Liszt Music Art”


SAN BENEDETTO – Si è svolto ieri sabato 19 marzo,l’incontro tra il M° ing. Massimo Rogante e il direttivo dell’Academy Liszt Music Art (ALMA) di Grottammare. Nel corso dell’incontro il dr. Rogante, scienziato e anche musicista e compositore, è stato nominato dal Direttivo dell’ALMA “Presidente Onorario“.

Ingegnere meccanico e Dottore di Ricerca in Ingegneria Nucleare, è il Componente Italiano del Pannello Scientifico Internazionale del Centro Neutronico di Budapest, e Componente: del Comitato Scientifico di Selezione del Centro d’Acceleratori e Metodi Analitici Nucleari, Istituto di Fisica Nucleare dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca; dell’Academia Georgica Treiensis; dell’ Accademia de’ Catenati; dell’ Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti.

Autore d’innumerevoli pubblicazioni scientifiche e tecniche, editore associato e referee di riviste scientifiche internazionali, è relatore e coorganizzatore di numerose Conferenze Internazionali e fa parte di svariate associazioni scientifiche a livello mondiale. Premiato al Senato della Repubblica come Marchigiano dell’Anno 2018, esponente del Comitato Scientifico del Centro Internazionale di Studi sulla Sindone, ha
compiuto studi e sperimentazioni con l’impiego di tecniche neutroniche e avuto un ruolo centrale nell’arrivo al Santuario di Loreto della preziosa copia del Lino.

“Inizieremo -dice Alceste Aubert, international project manager- una collaborazione con progetti internazionali per promuovere la musica e far conoscere il grande musicista Ferenc Liszt, che nell’estate del 1868 trascorse sei settimane a Grottammare definendo tale soggiorno uno dei migliori e più dolci ricordi della sua vita”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...