“Memorial Massimo De Nardis”, vincono Perla Nera e Hard Fish

SAN BENEDETTO – Perla Nera e Hard Fish, coppia di imbarcazioni guidate dai capo equipaggio Vittorio Felicetti e Marco Ciarrocchi, si sono aggiudicate la XXIV edizione del Memorial “Massimo De Nardis”, (socio storico del circolo e personalità amata da tutti) challenge a coppia di Big Game – Drifting di pesca sportiva organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese.
In classifica, hanno preceduto Pequeno Neto/Sintonia e Giò/Rupes. Perla Nera, primo classificato come singola imbarcazione, ha acquisito il diritto di partecipare ai Campionati Italiani 2025 di pesca al tonno.
Le premiazioni hanno visto la presenza del consigliere delegato Cns alla pesca Giacomo Forti, del direttore di gara Gaetano Rozzi e del giudice federale Fipsas Vittorio Albertini.
Hanno partecipato al Memorial complessivamente quindici imbarcazioni: Sintonia (capo equipaggio Fabrizio Magnoni) Rupes (Andrea Rossi) Pequeno Neto (Francesco Turzo) Blu Marlyn (Antonio Di Meco) Mr Grey (Luca Miserocchi) Crazy Tuna (Maurizio Longino) Valentina (Romano Valle) Perla Nera (Vittorio Felicetti) Carolina (Luigino Marcozzi) Dea (Maurizio Pignotti) Veleno (Guglielmo Pignotti) Gio’ (Nicola Flaminio) Eli VII (Claudio Camera Roda) Hard Fish (Marco Ciarrocchi) Nauta (Giuseppe Filiagi).
<<È stata una gara avvincente – ha dichiarato il Consigliere del Circolo Nautico, Giacomo Forti – siamo finalmente riusciti a disputarla dopo ben tre rinvii. Vorrei ricordare che ormai da anni vengono rilasciati tutti i pesci pescati e si presta particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente marino e della fauna stessa. Un ringraziamento speciale va alle due barche giuria di Gianni Medori e Marcello Nardinocchi, con Kinder capobarca>>.
La prestigiosa gara di pesca sportiva che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Pesca Sportiva è una competizione che ha grande valore per il territorio e la marineria del Circolo ed è la più storica gara di Catch&Release (tipo di pesca in cui è previsto il rilascio obbligatorio senza danneggiare il pesce) dell’Adriatico, una delle prime in Italia. “La Sfida”, da più di due decenni, rappresenta un punto di riferimento per la pesca sportiva in Adriatico e un’occasione per grandi emozioni, sportive e umane.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...