Mercoledì dei Bambini, la piazza di Sant’ Elpidio a Mare si trasforma in un grande contenitore di diverimenti

SANT’ ELPIDIO A MARE – Hanno avuto occasione di tirare con l’arco grazie alla presenza degli Arcieri di Ventura “Sanctio Elpidio”, hanno potuto seguire percorsi sensoriali proposti dall’Associazione Numeri primi, hanno messo in vendita la loro mercanzia partecipando ai mercatini ma hanno anche dato vita al teatro dei burattini, ascoltato storie proposte dalla Biblioteca “A. Santori” e si sono divertiti con i giochi proposti dall’Oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia del Centro. I bambini che si sono trovati nel Centro Storico di Sant’ Elpidio a Mare, ieri sera, in occasione dell’appuntamento di apertura dei mercoledì dedicati ai più piccoli, sono stati i protagonisti di tutto ciò, per una serata di divertimento e spensieratezza tra le mura storiche della città.

Hanno avuto anche una particolare sorpresa con la presenza di alcuni supereroi che hanno colto l’occasione per invitare grandi e piccini alla Festa dei Bambini che si terrà nel prossimo fine settimana a Piazzale Europa. Quella del “Mercoledì dei bambini”, è una iniziativa proposta dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con alcune Associazioni del territorio, quelle che si occupano in modo prevalente di bambini e ragazzi.

“Ringrazio le mamme e papà dell’Oratorio che si sono dati da fare per offrire a bambini e bambine del sano divertimento con giochi semplici ma efficaci – commenta con soddisfazione l’assessore alla cultura Stefania Torresi – così come ringrazio i bambini e le loro famiglie che hanno proposto il mercatino oltre che, naturalmente, tutti coloro che hanno partecipato ed apprezzato le proposte che hanno preso vita in piazza Matteotti”.

“Si è avuta l’ennesima dimostrazione –osserva il sindaco Alessio Terrenzi- di come la collaborazione sia fondamentale mettere a punto serate di successo, siano esse rivolte agli adulti, ai ragazzi o, come in questo caso, ai bambini. E’ stato bello vedere Piazza Matteotti a misura di bambino, per la gioia dei piccini e la tranquillità degli adulti che li hanno accompagnati”.

L’appuntamento torna mercoledì prossimo con “Il Regno di Morbidù” che proporrà un singolare spettacolo con “Il Circo dei Sampietrini”, racconto animato di Benedetta e Veronica Menconi con i ragazzi dell’Associazione Culturale a partire dalle ore 21.45 in Piazza Matteotti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento