Meteo – Forte vento e mareggiate anche domani

Meteo - Forte vento e mareggiate anche domani

L’allerta meteo continua anche per la giornata di domani.
Ecco il comunicato diramato dalla Protezione Civile delle Marche:

La profonda depressione che sta interessando la nostra regione stazionerà nel basso Mediterraneo per il resto di questa settimana, colmandosi molto lentamente. Pertanto almeno fino a metà della giornata di sabato permarranno venti forti nord orientali e conseguente stato del mare agitato o molto mosso.
VENTO – Per la giornata del 6 marzo da NE con velocità media di vento fresco(40km/h-50km/h) lungo la fascia costiera e vento moderato(20km/h-29km/h) nell’interno con raffiche fino a burrasca lungo il litorale e nelle zone a ridosso del crinale appenninico. Per la prima parte del 7 marzo ancora venti da NE con velocità media di vento teso(30km/h-39km/h) lungo la fascia costiera e vento moderato(20km/h-29km/h) nell’interno con raffiche fino a vento forte e localmente burrasca lungo il litorale e nelle zone interne a ridosso del crinale appenninico. L’intensità del vento si attenuerà gradatamente a partire dalla mattinata di sabato 7. Possibilità di mareggiate lungo tutto il litorale.
MARE – Onda da NE per tutto il periodo dell’avviso e stato del mare agitato o molto agitato nella giornata di venerdì 6, agitato nella giornata di sabato 7 con moto ondoso in progressiva diminuzione a molto mosso nel corso della mattinata.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento