Mister Italia 2019 verrà eletto a Lignano Sabbiadoro

di Stefania Mezzina

LIGNANO SABBIADORO – Si terrà il 14 settembre a Lignano Sabbiadoro, presso l’Arena Alpe Adria, la finale nazionale di Mister Italia 2019. La manifestazione, che gode del sostegno e patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Promoturismo FVG, verrà ripresa e trasmessa con copertura nazionale dall’emittente 7Gold.

Il 10 settembre gli aspiranti Mister Italia arriveranno nella nota località balneare friulana, provenienti da varie regioni d’Italia, dopo aver superato le fasi regionali (casting, selezioni e finali). Dalla prefinale saranno trenta, i concorrenti alla fascia di bellezza che si aggiudicheranno il diritto di accedere alla Finale Nazionale.

Mister Italia è un concorso di bellezza nazionale nato nel 1983, proprio in Friuli, collegato ai maggiori male contest mondiali, come Mister Mondo, Mister Universo e altri ancora, dedicato a ragazzi dai 16 ai 33 anni, italiani o regolarmente residenti in Italia da almeno 1 anno.

Oltre al titolo principale di Mister Italia, che andrà al primo classificato, a Lignano verranno assegnate anche le altre fasce/titoli legate al concorso, che andranno ai concorrenti che si piazzeranno nelle posizioni successive alla primaLe alte fasce/titoli sono: Mister EleganzaMister CinemaMister FitnessMister #millennialBoy ItaliaMister New Italy.

Oltre a Lignano Sabbiadoro, che sarà il quartier generale della manifestazione e che ospiterà l’evento principale, la manifestazione coinvolgerà anche altre località della regione. Nelle giornate antecedenti a quella della Finalissima, oltre ai momenti dedicati alle prove, agli shooting e alle riprese video, verranno organizzate anche delle visite guidate nelle località simbolo del Friuli Venezia Giulia.

In occasione di questi momenti, dedicati alla conoscenza del Friuli Venezia Giulia e delle sue peculiarità, ai concorrenti verranno fatti dei test, per verificare la loro preparazione culinaria e conoscenza enologica, assegnando altre due fasce: quella di Mister DiVino andrà al concorrente che in occasione di una degustazione di vini sarà in grado di riconoscerne il maggior numero.

Quella di Mister Chef – il bello della cucina andrà, invece, al concorrente che sarà in grado di preparare nel miglior modo un determinato piatto.Le date della manifestazione sono dall’11 al 14 settembre.Top secret per il momento, circa l’identità dei componenti della giuria e del cast artistico. A cedere il titolo  di Mister Italia sarà Mirko Pividore,  friulano, di Tavagnacco – Udine.

Partner di Mister Italia, sono Sting occhiali da sole, Barachini scarpe, Wella prodotti per i capelli, Cotonella Uomo azienda di intimo, Santero wines e Marco Calandra partner tecnico per i costumi da gara.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...