Moderni confini di partecipazione: amministrazione di sostegno tutela affido familiare, convegno a Vallefoglia

PESARO – Sarà una giornata di studio e confronto dedicata al tema degli amministratori di sostegno dei minori,  la tutela e l’affido familiare. L’evento è organizzato  dall’Ats  n. 1 di  Pesaro e dalla Cooperativa Labirinto con il patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino e del Comune di Vallefoglia.

Venerdì 31 maggio, a Talacchio di Colbordolo,  presso la Comunità educativa per minori in via Del Piano 17, avvocati, volontari, amministratori di sostegno, operatori sociali, daranno vita ad una intensa giornata formativa.

Si tratta di un convegno nel quale il tema è articolato in diversi aspetti: dalla figura degli amministratori di sostegno che l’Ats 1 ha contribuito a formare, dalla tutela dei minori non accompagnati, con la partecipazione di rappresentanti dei centri Sprar di Lunano e di Cremona all’affido familiare, a quello presso le comunità educative.

Sono numerosi gli interventi della giornata che inizia alle 9 e termina alle 17. Per gli avvocati che parteciperanno sono previsti tre crediti formativi mentre  l’iscrizione deve essere effettuata entro il 28 maggio scrivendo una mail a: sportellotutelegiuridiche@comune.pesaro.pu.it. oppure  sul sito www.labirintocoop (sezione Centro di formazione e orientamento).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...