Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

MACERATA – I volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, “Mondo Libero dalla Droga”, hanno organizzato una distribuzione di opuscoli di prevenzione al Istituto Tecnico “A. Gentili” di Macerata. Un progetto quello delle distribuzioni nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

I volontari infatti da mesi stanno distribuendo questo materiale informativo, composto da opuscoli specifici per ogni tipo di sostanza stupefacente, al fine di poter far capire ai più giovani i reali effetti e le reali conseguenze dell’utilizzo delle droghe. Ma non solo, in quanto gli opuscoli spiegano anche i motivi per i quali le persone iniziano ad utilizzarle e le varie testimonianze di chi purtroppo, è cascato in questa trappola.

I volontari più che mai ritengono che la corretta informazione sia l’unico mezzo per riuscire a salvare i giovani marchigiani, infatti sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...