PESARO- Venerdì 21 giugno 2019 alle ore 17,30 alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si presenterà il libro “Monetizzare l’inclusione: dal Rei al reddito di cittadinanza” della Format Edizioni. All’iniziativa, promossa dalla biblioteca e parte del circuito Pesaro Città che Legge, interverranno l’autrice Adriana Antognoli, la psicologa e psicoterapeuta Marina Bargnesi, l’assistente sociale Alessandra Cocci, l’attrice Lucilla Monaco.
Adriana Antognoli, laureata in Sociologia, coordina il servizio sociale nell’area minori e famiglie del Comune di Fano. Ha maturato la sua esperienza professionale nell’ambito della tutela minorile e nella presa in carico di famiglie con difficoltà economiche e genitoriali.
Il suo libro, che affronta un tema di grande attualità, dà conto di un’indagine che ha comportato il dialogo con tante persone: colleghi, amministratori, cittadini e utenti. Alternando riferimenti legislativi, metodologie e strumenti, analisi di casi specifici, esso promuove l’innovazione operativa per lo studio dei fenomeni di vulnerabilità.
L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: tel. 0721.387772, e-mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it