Monte Rinaldo – Un’app avverte i cittadini del ritiro della differenziata

Monte Rinaldo - Un’app avverte i cittadini del ritiro della differenziata

Il piccolo paese fermano si distingue nuovamente per un’iniziativa lodevole, questa volta nel campo tecnologico, è infatti disponibile un ulteriore servizio informativo per la raccolta differenziata. Oggi infatti oltre al tradizionale metodo in forma cartacea è disponibile un’applicazione per smartphone che segnala ai cittadini il calendario della raccolta .

L’app denominata ‘’IORICICLO’’, disponibile su App Store e Google Play oppure sul sito www.iriciclo.it/Default.asp, è un calendario virtuale della raccolta differenziata a portata di mano, basta solo che il cittadino con il proprio smartphone scarichi gratuitamente l’applicazione, selezioni il Comune di Monte Rinaldo e quotidianamente verrà informato sulla tipologia di rifiuto da smaltire nel giorno corrente e nei giorni immediatamente successivi.

L’app segnala l’ora in cui verrà effettuata la raccolta, quali beni comprendere in ogni categoria di rifiuto, dove sono disposti sul territorio comunale i cassonetti per la raccolta del vetro e dei metalli e segnala inoltre i numeri da contattare per il servizio gratuito, svolto su prenotazione, di ritiro a domicilio dei rifiuti Raee e dei rifiuti ingombranti .

Questa importante innovazione si rivolge ai cittadini che vogliono, con un sistema nuovo e al passo con i tempi, essere informati sui periodi e le modalità di raccolta dei rifiuti con un accesso veloce e spiegato sulla raccolta differenziata del proprio comune .

L’applicazione, a costo zero per il Comune, è un punto di partenza fondamentale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della raccolta differenziata ed è inoltre un valido strumento per una nuova forma di comunicazione istituzionale volta al miglioramento della qualità dei servizi offerti .

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento