Concorso di Poesia

Montegranaro scelta per la Coppa Campioni di Softball.

softball

L’Unione Fermana Softball, che dal 2009 milita nel massimo campionato Nazionale Serie A1, dopo l’organizzazione della Coppa delle Coppe della passata stagione è stata designata dalla ESF (Federazione Europea del Softball) nella organizzazione della Coppa dei Campioni di Softball, che si svolgerà dall’1 al 6 settembre 2014 a Montegranaro.

La Coppa dei Campioni prevede la disputa di 40 incontri e vedrà la partecipazione delle migliori formazioni europee provenienti da 8 nazioni: Belgio: Royal Greys (Merksem),Germania: Wesseling (Wesseling), Olanda: Terrasvogels (Haarlem), Repubblica Ceca (2 squadre): Eagles e Joudrs (Praga),Russia: Carrousel (Tuchkovo), Ucraina: Nika (Lugansk), Svezia: Leksand (Leksand), Italia: La Loggia (Torino) per un totale di oltre 200 atlete oltre i vari manager e dirigenti di squadra. La competizione è presieduta da una commissione tecnica federale composta da ben 20 unità (12 arbitri internazionali – 4 classificatori – 4 giudici) . Questo evento sportivo rappresenta un ulteriore significativo riconoscimento alla Unione Fermana Softball (che nasce nel 2007 dalla fusione delle realtà presenti nel comprensorio, in particolare Montegranaro, Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio, Torre San Patrizio), e costituisce un momento di grande visibilità internazionale per il nostro territorio. Inoltre tra le nazioni partecipanti sono presenti due squadre provenienti da paesi attualmente interessati da conflitti sociali (Russia ed Ucraina); l’auspicio dell’Unione Fermana Softball è quello di offrire uno “strumento” di dialogo.

Anche in questa occasione il campo principale della manifestazione sarà il “Diamante Verde” presso gli impianti sportivi di Montegranaro. La cerimonia di apertura si svolgerà alle ore 20 l’1 settembre mentre la chiusura e premiazione è programmata per sabato 6 settembre a conclusione dell’incontro di finale, previsto per le ore 16.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento