Concorso di Poesia

Monteprandone, all’ auditorium del Centro Pacetti la Giornata modiale della poesia 2017 e la mostra d’arte Sogni d’ Oriente

MONTEPRANDONE – Una due giorni d’arte a 360 gradi a Monteprandone. Sabato 25 l’ auditorium del Centro Pacetti di Monteprandone ospiterà prima la Giornata mondiale della poesia 2017, mentre domenica 26 ecco Sogno d’Oriente, la mostra dell’ artista giapponese Ayami Noritake. L’ organizzazione è curata dall’ associazione Alchimie d’Arte presieduta da Domenico Parlamenti.

“Mi avvalgo –dice- dell’ importante collaborazione di Angy Verdecchia che si occuperà della regia audio, della sociologa Giovanna Frastalli che leggerà anche una mia poesia e dell’ attrice teatrale Sonia Muci. Alchimie d’Arte da tredici anni opera sul territorio non solo marchigiano ma anche del vicino Abruzzo. Poco tempo fa abbiamo organizzato anche una manifestazione a Recanati nella casa di Giacomo Leopardi che ha riscosso un grandissimo successo. Il 21 marzo è entrata la primavera e quindi, grazie alla grande collaborazione ricevuta dal Comune di Monteprandone, abbiamo deciso di organizzare questi eventi, trovando nel consigliere provinciale Pacifico Malavolta una importante collaborazione”.

Si inizia, quindi sabato 25 marzo con la Giornata Mondiale della poesia 2017. A partire dalle 17.30 si alterneranno nella  zona bar del Centro Pacetti, sedici poeti tra i migliori e non solo del Piceno che declameranno le proprie poesie. Per coloro che non vorranno recitare di persona, Alchimie d’ Arte metterà a disposizione una sua attrice. L’artista Carlo Gentili esprimerà un giudizio critico sull’artista  Ayami Noritake. Presenteranno l’evento Domenico Parlamenti presidente associazione “Alchimie d’Arte, la sociologa Giovanna Frastalli e Angy Verdecchia cantante e speaker radiofonica.

Domenica 26 marzo a partire dalle ore 17, ecco Sogni d’ Oriente. Nel corso della serata, presentata dall’attrice di teatro Sara Palladini da Domenico Parlamenti e da Angy Verdecchia si inaugurerà la mostra dell’artista Giapponese Ayami Noritake. L’artista verrà presentata in questa occasione dal notissimo critico d’Arte Massimo Pasqualone, critico d’ arte e letterario, giornalista e Poeta della Casa. Ha pubblicato numerosi libri, l’ultimo dei quali “Le lacrime e altre sciocchezze” con prefazione del noto showman e artista Dario Ballantini, ha ricevuto diversi premi. Il prof Pasqualone è molto noto come critico d’arte e numerosi sono le gli eventi espositivi organizzati e le sue collaborazioni con Vittorio Sgarbi.

Nel corso della serata si esibiranno anche il tenore Bob Angel, diplomato al conservatorio e pluristrumentista e la soprano Tania Cecilia Marchetti eseguirà brani dalla Madama Butterfly. Saranno accompagnati al pianoforte da Massimo Giuseppe Sabatini che recentemente ha suonato in diretta per la pagina culturale del TG2 Rai.

Inoltre sarà presente Flavia Tosti bravissima ballerina e insegnante di danza alla “Life for Dance” di Ascoli Piceno e alla Backstage Dance Accademy di Teramo che si è diplomata alla Royal Academy di Londra. Nel corso della serata che sarà gratuita, infine, verranno offerti omaggi floreali a tutte le donne presenti.

“Faccio i miei complimenti –è il consigliere provinciale  Pacifico Malavolta che parla- a Domenico Parlamenti e a tutti coloro che hanno collaborato a questa manifestazione e per averla portata a Monteprandone. Alchimie d’Arte è un’associazione dinamica, operativa che organizza eventi di qualità. Come Provincia e Comune, nel nostro piccolo e con le ristrettezze economiche con cui siamo costretti a convivere, appoggeremo sempre queste iniziative”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento