Monteprandone e le sue eccellenze in bella mostra a Pianeta Oltremarte (Video e Fotogallery)

di Stefania Mezzina

SAN BENEDETTO – Monteprandone e le sue eccellenze hanno tenuto banco, a Pianeta Oltremarte, per il viaggio nei giovedì dell’arte e delle eccellenze picene, ovvero rivocazioni storiche, tradizioni, folklore e laboratori delle specialità enogastronomiche picene, che per il decimo anno, con ingresso gratuito, anima i Bagni Oltremare, a San Benedetto del Tronto, e il tratto di lungomare vicino, con l’organizzazione dei patron Gigi e Maria Rita Capriotti e con il patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia e della  Camera di Commercio di Ascoli Piceno e della Confcommercio di San Benedetto del Tronto.

In scena la sfilata di moda del Centro formazione professionale stilisti Daniela Giobbi, dei modelli creati da numerosi stilisti, che hanno offerto al numeroso pubblico presente sul lungomare, molto applauditi, così come le opere artistiche dei pittori esposte sullo stesso tratto.

Inoltre, la degustazione gratuita di olive ascolane Dop, con il laboratorio in diretta, a cura delle donne del paese, per presentare la famosa sagra delle olive all’ascolana di Monteprandone, organizzata e rappresentata nell’occasione dal presidente della Pro Loco, Bruno Giobbi. L’’importanza dell’evento Pianeta Oltremarte è stata ribadita, con la presenza e l’intervento del sindaco Stefano Stracci, con il vice Sergio Loggi, il consigliere Pacifico Malavolta, il presidente della Provincia, Paolo D’Erasmo,  i quali hanno brindato con il vino di un’ulteriore eccellenza del territorio, dell’azienda vitivinicola “Il Conte Villa Prandone”, insieme con i titolari, Emmanuel, Walter, Samuel e Marina De Angelis.

Il pubblico ha riservato gli applausi anche ai campioni della Roller Green pattinaggio corsa, Anais Pedroni, campionessa del mondo 100 metri corsa e 500 sprint, Giosuè Neve, campione italiano 300 metri sprint e Andrea Di Paola, campione regionale 50 metri sprint, presentati dal presidente Gianni Anselmi, e durante l’esibizione canora di Veronica Curzi.

A completare la serata, condotta dal brillante Luca Sestili, è stata la musica del maestro Sergio Capoferri e la potente voce di Antonio Cameli.

Domani, giovedì 9 agosto nuovo  incontro con Pianeta Oltremarte: con un’anteprima de La discesa delle fate, manifestazione di successo che va in scena ad Arquata del Tronto, e con “La Notte delle Streghe e dei Folletti”, che anima e affascina il territorio di Montalto delle Marche.

Per Montalto si tratta della prima uscita sulla riviera delle palme e ai Bagni Oltremare sarà presente anche il presidente dell’Associazione organizzatrice, Michele Clementi, e con gli ulteriori rappresentanti, di Arquata del Tronto.

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...