Monteprandone: Mudimbi sul palco di Cose Pop

MONTEPRANDONE – Il secondo appuntamento di Cose Pop 2018, in programma sabato 14 luglio, vedrà salire sul palco di piazza dell’Unità, unico concerto nel Piceno, il rapper Mudimbi, al secolo Michel Mudimbi, nato a San Benedetto del Tronto 31 anni fa,  da qualche anno residente a Monteprandone.

La musica rap l’ha scoperta da ragazzino ed è stato amore a prima vista.  La prima vera hit, l’irresistibile, ironica e dissacrante Supercalifrigida, arriva quasi per caso grazie ad Albertino, che la scopre e comincia a trasmetterla su Radio Deejay.

Dopo dieci anni in officina, si licenzia e registra il suo primo album, intitolato semplicemente Michel che in occasione di Sanremo, dove si è classificato terzo nella sezione “Nuove proposte”, è stato pubblicato da Warner con due inediti, Il Mago e AMEMÌ il cui video è stato girato anche al Centro Pacetti di Monteprandone, con la collaborazione degli studenti dell’IC Monteprandone.

Gruppo spalla della serata sarà TNL – The Neverending Lovers, duo rap, attitudinalmente hip-hop, ricco di contaminazioni che vanno dal soul alla musica mediterranea, formato da Mattia Taranta (voce ed elettronica) e Alessio Valente (chitarra, voce ed elettronica).

Ricordiamo che il festival Cose Pop, ad ingresso gratuito, è organizzato da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, curato da Omega Live, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, del BIM Tronto e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Dalle ore 19.30 saranno disponibili stand gastronomici nell’area concerti. Inizio concerti ore 21.30. Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816 o scrivere a info@cosepop.it.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...