Monteprandone: I tre Capelli del Diavolo, all’ auditorium del Centro Pacetti

MONTEPRANDONE – Domani, sabato 13 Gennaio 2018, alle 21, l’Auditorium del “Centro Pacetti” di Monteprandone ospiterà il primo spettacolo curato dalla Compagnia Teatrale “Anime sul Palco” ovvero l’atto unico dal titolo “I Tre Capelli del Diavolo” farsa in chiave comica. L’iniziativa fa parte della prima rassegna teatrale “Follia Teatrale” dell’Unione dei Comuni Piceni patrocinata dai Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena.

I tra capelli del diavolo (regia di Gianfranco Fioravanti) racconta di un re prepotente e disonesto viene a sapere che un certo Furbello sposerà sua figlia e prenderà il suo posto. Preoccupato, escogita uno stratagemma: acconsentirà alle nozze a patto che il giovane riesca a portargli i tre capelli del diavolo.

Liberamente tratta dalla omonima favola dei fratelli Grimm, “I capelli del diavolo” di Gianfranco Fioravanti, con adattamento di Sabina Gaspari, racconta le avventure di Furbello che, con furbizia, riesce a svelare i tre misteri. Due si trovano nella favola tradizionale: quello dell’albero dalle mele d’oro e quello del traghettatore. Il mistero del
principe che ha perso la voce e la ritroverà cercando la bella Eco, è invece un’aggiunta originale. Comiche le caratterizzazioni della Diavolessa e del Diavolo, che finiranno per favorire Furbello, che con astuzia e fortuna riuscirà a vivere accanto alla sposa principessa, mentre il re avrà la fine meritata. La musica, attraverso allegre e divertenti canzoni, accompagna il pubblico nel magico mondo dell’emozione.Personaggi e Interpreti: Re: Marco Galiè. Furbello: Fabio Silvestri. Rubapresto: Marco Galiè. Lestoscappa: Sonia Burini. Regina: Anna Lanciotti. Principessa: Valeria Capecci. Tizio: Maria Angellotti. Caio: Sara Tulli. Sempronio: Antonio Palucci. Principe muto: Antonio Palucci. Traghettatore: Renato Almonti. Diavolessa: Sonia Burini. Diavolo: Renato Almonti. Canzonatore: Marina Stazi. Premonitore: Paolo Fioravanti. Ballerina: Valeria Marchei. *Ballerino: *Alberto Albanesi. Scenografia: Sara Tulli, Anna Lanciotti.

Per informazioni sull’acquisto dei biglietti chiamare 3452963550

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...