Music Gallery prende il via da Senigallia con Vince Tempera

SENIGALLIA – Inizia domani, domenica 7 ottobre, il Concorso Musicale Music Gallery, aperto ai nuovi talenti e ad ogni genere musicale e con l’obiettivo fondamentale di avviare i partecipanti nel mondo della musica, cercando di farli crescere e di far vivere loro un’esperienza artistica unica e soprattutto formativa. Sul palco della prima tappa nella Galleria Auchan di Senigallia si sono susseguiranno 15 artisti suddivisi nelle tre categorie in concorso: Young (fino a 14 anni), Editi ed Inediti.

La giuria sarà capitanata da Vince Tempera famoso tastierista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore. Vanta 43 anni di partecipazioni al Festival di Sanremo, ha scritto e prodotto oltre 20 sigle di cartoni animati (Capitan Harlok, Remì, Anna dai capelli rossi, Goldrake, l’Ape Maia, ecc.) oltre 80 colonne sonore tra cui “Fantozzi”, “Febbre da Cavallo” ecc. Intensa anche la sua attività di talent scout: tra le sue scoperte Zucchero, Concato, Biagio Antonacci, Fiorello, Gianluca Grignani e molti altri.

Sarà un pomeriggio molto combattuto per la giuria che dovrà stabilire chi dei 15 concorrenti passerà in finale. Un concorrente per ogni categoria, più uno scelto direttamente dal Presidente Vince Tempera avranno aperte le porte della Finalissima Regionale del 4 novembre con un ospite d’eccezione: Mogol.

Per tutti gli iscritti al Concorso è riservata la partecipazione al Seminario del 28 ottobre che sarà tenuto dal maestro Beppe Vessicchio nella suggestiva Cappella della Congrega dei Contadini di Potenza Picena alle ore 10.30 durante lo svolgimento del Mugellini Festival, Rassegna di Musica e Arte, partner del Concorso.

Un’edizione da non perdere! Tutte le informazioni su www.music-gallery.it. Partners dell’iniziativa Infissi Design, Camar, Auto82, Lavanderia Fresh, Globtel, Autocarrozzeria Sposetti, Immobiliare Marcelli, Costantini Legno, Rossini Pianoforti, Eko. A raccontare la quarta edizione di Music Gallery i media partner Radio Linea Numero Uno ed èTV.

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...