Nome non ha cercando la Sibilla di Loredana Lipperini alla Palazzina Azzurra di San Benedetto


SAN BENEDETTO – Domani sera , martedì 9 agosto, alle ore 21.15, Loredana Lipperini presenta alla Palazzina Azzurra la sua ultima fatica letteraria, “Nome non ha cercando la Sibilla” (Hacca Edizioni). Dialogano con l’autrice la scrittrice Silvia Ballestra ed il giornalista-scrittore Mario Di Vito. L’evento è a cura della Libreria Nave Cervo -Libri Illustrazioni Cose.

Il libro. Tre giovani donne partono per un viaggio: lasciano la città per capire chi sono e per dimenticare, almeno per un po’, amori, delusioni e problemi familiari. Quando la vecchia auto le tradisce, si ritrovano in un piccolo borgo al confine tra Umbria e Marche. Per fortuna incontrano Viola che le ospiterà per la notte e che permetterà loro, durante una cena ristoratrice, di ascoltare i racconti dei tanti amici che in quella casa in mezzo ai boschi passano abitualmente per una chiacchiera e un amaro.

La ricerca della Sibilla condurrà il lettore alla scoperta dei luoghi abitati dalle sue storie e permetterà di conoscere meglio il territorio dei Monti Sibillini sia nella sua dimensione mitica che nella realtà attuale.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...