Nuoto / Un oro e un argento per Lisa Maria Ioctu della Delphinia Team Piceno ai Campionati Naizonali Giovanili di Ricicone

SAN BENEDETTO –  A tredici anni stupisce tutti e conquista un oro e un argento, rispettivamente nelle gare dei 200 e 100 metri delfino, ai Campionati Nazionali Giovanili svoltisi a Riccione. Lisa Maria Ioctu della Delphinia Team Piceno ha imposto la sua bravura e la sua determinazione di fronte ad un pubblico proveniente da tutta Italia, in una delle manifestazioni più importanti della stagione.

La nuotatrice, allenata dal tecnico Attilio Garbati ha vinto la gara dei 200 delfino con il tempo di 2’18”60 superando, dopo un testa a testa, Carlotta Scarpitti della UISP Pinerolo Nuoto (Torino). L’ondina Lisa dopo l’impresa nella distanza dei 200 delfino, ferma il cronometro a 1’03”85 nei 100 metri delfino e conquista la medaglia d’argento dietro alla coetanea Sofia Sartori della Leosport Villafranca (Verona).

Altri importanti piazzamenti sono stati raggiunti dalla Ioctu nei 200 metri stile libero dove ha ottenuto un settimo posto, nei 100 metri stile libero si è classificata decima e l’undicesima posizione l’ha raggiunta nelle gare dei 400 metri stile libero e nella gara veloce dello stile libero: i 50 metri. “Impegno, determinazione e serenità –ha commentato Attilio Garbati-  sono gli ingredienti che hanno permesso a Lisa Maria Ioctu di raggiungere questi ottimi risultati”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento