Nuovo singolo Duemilaeventi della band marchigiana Capabrò

MACERATA – È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Duemilaeventi”, il nuovo singolo della band marchigiana Capabrò.

Duemilaeventi è un brano figlio di alcune vicende successe all’umanità nel corso degli ultimi due anni – spiega il trio marchigiano composto dal frontman Diego Brocani, da Alessandro Corvatta e Giorgio Pantaloni – È probabilmente la canzone per la quale abbiamo impiegato più tempo nella scrittura. È nata, infatti, all’incirca un anno fa, come rievoca il titolo stesso, ed ha vissuto tantissimi cambiamenti, un po’ di pari passo con tutto ciò che stava succedendo nel mondo, fuori e dentro noi“.

I Capabrò, rispetto al precedente episodio discografico griffato ‘Musicanormale’, grazie anche a rimandi alla scena trap e indie-pop, mostrano in Duemilaeventi una nuova e tangibile evoluzione nella qualità delle proprie produzioni, da sempre vicine alla rappresentazione ironica della realtà che ci circonda.

Il singolo, il cui videoclip è girato e diretto da Nikola Brunelli, è stato registrato al Potemkin Studio di Macerata e vede alla produzione la collaborazione di Andrea Mei (autore e produttore) già firmatario di diversi brani di successo, tra cui spicca la decennale collaborazione con i Nomadi e Danilo Sacco. 

Negli ultimi anni la simpatica band marchigiana ha avuto l’onere e l’onore di condividere il palco con importanti artisti, tra questi Simone Cristicchi, Lo Stato Sociale, Eiffel 65, Rita Pavone, vincendo premi nazionali lungo la penisola tra cui Rock Targato Italia. Il videoclip di DuemilaEventi by Capabrò è raggiungibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=e-7jGjxgkBo 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...