San Benedetto: Open Day A.I.F.A.S. si alza il sipario sul nuovo anno accademico

SAN BENEDETTO – Ultima chiamata per entrare all’Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo. Lunedì 14 settembre, alle ore 21, nel Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto il direttore dell’Accademia Marco Trionfante presenterà i corsi di formazione, riconosciuti dalla Regione Marche, per le professioni dello spettacolo, in particolare sulla recitazione teatrale e cinematografica.

Dopo lo stage di alta formazione, con il maestro Michele Monetta, che ha visto partecipanti da tutta Italia e addirittura dall’estero, lunedì prossimo l’AIFAS presenta nei dettagli il suo nuovo anno accademico.

La nostra è un’accademia riconosciuta e come tale ha non solo il compito di formare ma anche di certificare le competenze, valide anche in altri stati della comunità europea – dichiara il direttore Marco Trionfante -. Quest’anno abbiamo alzato ulteriormente l’asticella della qualità, abbiamo selezionato docenti certificati e di livello internazionale, come testimonia l’ultimo stage. Avremo con noi professionisti, provenienti dalle migliori accademie, tipo la prestigiosa “Silvio D’Amico” di Roma, e da autorevoli università, grazie a protocolli d’intesa siglati proprio in questi mesi. A queste eccellenze del mondo dell’arte toccherà il compito di formare non solo gli allievi ma anche i docenti interni”.

L’Aifas è molto attiva anche sul fronte sicurezza. L’accademia ha, infatti, istituito corsi di formazione anti-covid per tutto lo staff. “I corsi si svolgeranno in piena sicurezza – annuncia Trionfante – tutto il nostro staff sta frequentando corsi di qualificazione sulla sicurezza sul lavoro e anti-covid. Mi auguro che tutte le scuole lo facciano. Come diceva Eduardo: per fare teatro ci vuole la salute. Per prenotarsi al nostro Open basta collegarsi al sito www.aifas.it”.

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...