Open day, il Museo del Mare di San Benedetto si presenta alle scuole


SAN BENEDETTO – Anche quest’anno il Museo del Mare di San Benedetto del Tronto organizza un Openday dedicato alla presentazione delle attività didattiche dell’anno 2022/23 per gli istituti scolastici. In tale occasione insegnanti e dirigenti avranno la possibilità di visitare le sezioni museali e scoprire l’ampia offerta di servizi educativi pensati per gli studenti.

L’Openday si svolgerà il 22 ed il 23 settembre 2022 nella sede del museo in Viale Cristoforo Colombo 94, dalle 16,15 alle 18,15.

PROGRAMMA delle due giornate:
• ore 16,15 accoglienza e registrazione dei partecipanti, consegna di materiale informativo;
• visita guidata per conoscere l’Antiquarium Truentinum, Museo delle Anfore, Museo della Civiltà marinara delle Marche e Museo Ittico “Augusto Capriotti”;
• presentazione delle attività programmate dal Museo del Mare per l’anno scolastico 2022/2023;
• Ogni partecipante potrà scegliere, su prenotazione, tra tre tipologie di laboratorio da effettuare nel corso del pomeriggio:
– Argilla a bordo –  Conosciamo l’antica arte di foggiatura delle anfore e realizziamone una in argilla.
– Pezzetti d’arte – Scopriamo le testimonianze archeologiche presenti al museo e sperimentiamo la tecnica del mosaico.
– Prede e predatori a cura degli esperti del Museo delle Scienze Unicam – Attività dedicata alla grande varietà di adattamenti che la selezione naturale ha premiato nel corso della storia evolutiva.
• interventi di insegnanti e dirigenti per proposte/suggerimenti;
• consegna attestato di partecipazione;

Le iscrizioni per la partecipazione all’iniziativa e ai laboratori possono essere effettuate tramite messaggio o chiamata al 353 4109069.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...