Concorso di Poesia

Opportunità in Arabia Saudita – Nel pomeriggio l’incontro in Confindustria

Confindustria Fermo - Ai nastri di partenza il concorso nazionale "Ripensiamo il futuro"

Confindustria Fermo alla scoperta dell’Arabia Saudita. Un mercato complesso e potenzialmente attrattivo per le PMI italiane. Venerdì 21 novembre, nella sede della Territoriale Fermana, sarà presente il Consulente di Simest per l’Arabia Saudita, Cesare Orlandini del Beccuto. L’esperto incontrerà, alle 14.30, il gruppo di imprese calzaturiere interessate ad approcciare commercialmente il mercato arabo, su iniziativa dei rappresentanti calzaturieri della Piccola Industria di Confindustria Fermo.

Alle ore 17.00 è invece previsto un confronto, dal taglio fortemente operativo, con le aziende di tutti gli altri settori produttivi, iscritte a Confindustria Fermo, per un approfondimento sulle opportunità commerciali per le imprese offerte dal Mercato arabo e da tutta l’area Medio Oriente.

L’Arabia Saudita è un Paese con stime di crescita di oltre il 10% nei prossimi tre anni (stime SACE 2014) ed è il secondo Mercato di riferimento per l’Italia in Medio Oriente, dopo gli Emirati Arabi. Nello scorso mese di Settembre, una missione economica-istituzionale guidata dal Ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi e partecipata da SACE, Simest, ICE, Cassa Depositi Prestiti, Associazioni di Categoria ed imprese, ha rafforzato nei tre giorni di visita presso Riyad le relazioni commerciali tra Italia e Paese arabo.

L’Arabia Saudita rappresenta un mercato interessante per le nostre imprese – dichiara Andrea Santori, Presidente di Confindustria Fermo. La ricerca di aree nuove di sbocco per le nostre produzioni è fondamentale, così come la predisposizione di interventi mirati, volti a facilitarne un efficace accesso commerciale”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento