di STEFANIA MEZZINA
MARTINSICURO – Oriana Simonetti riconverte la sua azienda di spettacolo e appuntamenti fieristici e porta il drive in nel territorio di Marche e Abruzzo e non solo. Il debutto è fissato per sabato 27 giugno, nel parcheggio del Centro Commerciale La Torre, a Martinsicuro. Alle ore 21, con “La febbre del sabato sera” il Drive-in, da guardare comodamente seduti all’interno della propria auto.
Oriana Simonetti dell’Agenzia Oriana Grandi Eventi di San Benedetto del Tronto ha lanciato l’idea a Paolo Pasquali, del Bar Pizzeria Self Service La Torre, grazie anche alla sinergia con Nicola Di Nicola, proprietario del centro commerciale La Torre.
Nel corso della proiezione, dunque, i clienti potranno ordinare alle cameriere la propria cena, che sarà servita direttamente nelle proprie autovetture, a base di arrosticini, salsicce e pizza.
Non sarà solo località costiera abruzzese ad ospitare le proiezioni, in programma anche il 12 luglio e il 9 agosto, una all’insegna della comicità e l’altra rivolta a tutti i bambini, ma anche Falconara Marittima e Modena ospiteranno rispettivamente cinque e quattro proiezioni, a luglio e agosto, e ulteriori in alcuni comuni dell’entroterra ascolano e teramano.
“Non è stato ancora deciso il cartellone delle proiezioni, perché la scelta delle pellicole avviene in modo molto macchinoso, nonostante noi avessimo già le idee chiare sui film che avremmo voluto proiettare, sia a Villa Rosa che negli altri comuni. Abbiamo comunque ancora delle date disponibili, quindi tutti coloro che fossero interessati possono contattarmi al numero 347-2629136 o per posta elettronica, scrivendo all’indirizzo info@orianagrandieventi.it”, afferma Oriana Simonetti.
La febbre del sabato sera (Saturday Night Fever) è un film musicale del 1977 diretto dal regista John Badham, che lanciò l’attore John Travolta. La pellicola venne concepita come un omaggio alla disco music e al fascino dominante negli anni settanta. Le musiche furono arricchite dai successi musicali in voga all’epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees (soprattutto il brano “Stayin’ Alive”), che con la pellicola ritrovano una nuova stagione di gloria. La trama tratta tematiche serie ed affronta problemi giovanili tuttora attuali, come l’emigrazione, l’uso di sostanze stupefacenti nelle discoteche, il razzismo, la violenza sessuale e la violenza tra bande.