ALTIDONA – Paesaggi e Ricordi è il titolo della personale di pittura di Milena Bernardini in corso presso la Casa degli Artisti in centro storico ad Altidona (FM) visitabile tutte le sere fino al 10 agosto dalle 19:00 alle 23:00, ingresso gratuito.
L’artista, alla sua quarta personale di pittura, ha selezionato con cura una ventina di quadri, raffiguranti temi a lei cari, ossia paesaggi offerti dalla natura. Boschi, marine, luoghi visitati sono lo scenario della mostra, tra colori vivaci e ricordi celati in ognuno di loro.
Il suo percorso pittorico è iniziato frequentando le botteghe d’arte della zona che le hanno permesso di sperimentare tra varie tecniche e soggetti tra cui la pittura ad olio che la pittrice ha trovato più congeniale al suo istinto artistico.
Milena Bernardini ha partecipato negli ultimi anni a varie collettive sia in Italia che all’estero, di recente le sue opere sono state esposte presso un importante Galleria in centro a Roma e presso il prestigioso e antico Caffè Letterario le Giubbe Rosse di Firenze.
Ha partecipato a concorsi ottenendo premi e riconoscimenti. L’artista sarà presente tutte le sere presso la Casa degli Artisti per dare informazioni sulle opere a chi ne fosse interessato.