
SAN BENEDETTO – Queste le pagelle della Samb. Positiva la prestazione di tutta la squadra con alcune eccellenze.
Aridità 7,5: Secondo rigore consecutivo in trasferta parato. Certo, da un suo imperfetto rilancio esce il fallo laterale da cui è nata l’azione del pareggio dei ramarri. Ma è sempre puntuale ed efficace negli interventi.
Tavanti 7: Prestazione impeccabile del giovane terzino. Presidia la fascia con autorità e poi è protagonista di un paio di chiusure in diagonale che salvano la baracca rossoblù. Subito messo nel dimenticatoio dopo la non brillante prestazione di Reggio Emilia. E poi è l’unico di ruolo.
Mori 6,5: The Wall si conferma anche a Pordenone. Dalle sue parti non si passa. Se sta bene fisicamente è un difensore di categoria superiore.
Radi 6,5: Quando c’è da fare la lotta non si tira indietro. Duello tutto fisico con Arma ed alla fine ha la meglio lui.
Di Pasquale 5,5: E’ fuori posizione nell’ azione che ha portato Misuraca solo soletto davanti ad Aridità in occasione del pari del Pordenone. Si infortuna e viene sostituito.
Lulli 6: In ripresa, ma si vede che non è ancpora il Lulli di inizio stagione. Però con il suo dinamismo da una grossa mano ai compagni di squadra.
Berardocco 6: Insieme a Di Filippo si fa uccellare dal colpo di tacco e dal rimpallo su Misuraca e determina il rigore del pareggio. Forse assegnato magnanimamente. Meglio che nelle precedenti occasioni ma quando si vedrà il vero Berardocco?
Sabatino 6,5: Quando c’è da pressare c’è sempre lui. Peccato per l’ammonizione perché sarà costretto a saltare la trasferta di Padova.
Mancuso 6,5: Suo l’assist per Sorrentino. Sue le conclusioni più pericolose verso la porta di Tomei. Dopo la domenica di pausa con l’Ancona è tornato ai suoi consueti livelli di rendimento.
Sorrentino 7: Un gol da bomber vero e poi tanto lavoro oscuro per la squadra. Chiude la gara stremato. Ricorda il Ciccio Graziani dei Mondiali ’82.
Pezzotti 6: Eccolo anche nel ruolo di terzo esterno offensivo. Si sacrifica molto per dare manforte a centrocampo.
Damonte 6,5: Entra e si piazza davanti la difesa ad intercettare i lanci verso Arma. L’attaccante ramarro non tocca più un pallone. Tanto basta.
Tortolano sv: In campo solo nel recupero.
Palladini 6,5: Studia al meglio l’avversario e schiera una squadra concreta e determinata. Fondamentale l’ingresso di Damonte negli ultimi venticinque minuti. Ora ecco il Padova.
foto di Alberto Cicchini