Palazzina Azzurra: nuovo appuntamento del format TATTO CONTATTO E AMORE giovedi 18 luglio LA VIOLENZA ASSISTITA: COME LA VIOLENZA FAMILIARE CONDIZIONA LA PERSONALITÀ

SAN BENEDETTO – Giovedì 18 luglio alle ore 21, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto ci sarà la seconda serata di Tatto, Contatto e Amore, l’originale format estivo che l’associazione A.Pro.S.I.R. propone da qualche anno con il patrocinio del Comune.
Si tratta di una iniziativa adatta a tutte le età che offre l’opportunità di conoscere aspetti fondamentali della psiche umana attraverso relatori di spessore.
Questa seconda serata, moderata da Mara Vena (operatrice anti violenza A.Pro.S.I.R.) affronterà la delicata tematica della Violenza familiare: La violenza assistita: come la violenza familiare condiziona la personalità”.

Aprirà i lavori Adamo De Amicis, Vice Presidente A.Pro.S.I.R.. Relazioneranno il dott. Cesario Calcagni, Psicoterapeuta familiare e Giudice Onorario al Tribunale per i Minorenni delle Marche, con la relazione «Il ruolo del Giudice Onorario e panoramica dellabuso sui minori» e Antonella Baiocchi, Psicoterapeuta, ideatore e direttore scientifico dell’iniziativa, con l’intervento «Violenza in famiglia subita ed assistita e ripercussioni a breve e lungo termine». “Cercheremo di far capire come l’aria tossica respirata in famiglia ha il potere di condizionare negativemente il presente e il futuro dei minori commenta la dott.ssa Antonela Baiocchi e come noi adulti, oggi, siamo condizionati, inconsapevolmente, dalle ferite del passato .
Sarà presente anche il dott. Matteo Schiazza, in delega del presidente Nicola Farinelli, che presenterà l’associazione Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto.
L’iniziativa vanta il patrocinio di prestigiosi enti pubblici: la Regione Marche, il Consiglio Regionale Abruzzo, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Abruzzo, la Commissione Pari Opportunità Regione Marche e la Commissione Pari Opportunità della provincia di Ascoli Piceno.
Dalle ore 22.45 la Cultura cederà il passo alla aggregazione musicale: la Palazzina si  trasformerà in discoteca con la musica anni 80, 90, 2000.

La conferenza sarà anche visibile in diretta streaming su Facebook “Antonella Baiocchi profilo 2” e verrà poi caricata in modo permanente sul canale YouTube Buona Politica Relazionale. Info: www.aprosir.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...