Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora alla libreria Mondadori di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Giovedì prossimo 18 aprile, alle ore 18, la Libreria Mondadori di San Benedetto del Tronto ospiterà l’ anteprima nazionale di Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora il nuovo libro per bimbi di Maicol & Mirco (BAO Publishing).
Oltre all’ incontro e il firmacopie con gli autori ci sarà un incontro di promozione alla lettura e letture ad alta voce per famiglie e mamme in attesa,  acura delle lettrici volontarie di Nati per Leggere San Benedetto del Tronto. Info e prenotazioni libri con dedica 0735 592494  Link evento pagina facebook:  https://www.facebook.com/events/1004633539736269/
Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora è il secondo libro delle avventure degli amici per la pelle Palla Rossa e Palla Blu. Maicol & Mirco tornano con una nuova raccolta di storie di due personaggi che i bambini amano in modo folle, imparando a memoria le loro storie e raccontandole poi ai grandi.

Questo volume, insieme a tanti inediti, contiene anche “Palla rossa e il terremoto”, una storia uscita per un progetto di solidarietà in favore dei paesi terremotati. Un volume quadrato, prezioso, sorprendente, che vi commuoverà con la sua dolcezza. Collana BaBAO livello 1: dai 4 anni.

Nati per Leggere: è un progetto sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.
Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente per entrambi che rafforza la relazione adulto-bambino.
Tra le varie attività utili allo sviluppo del bambino, i pediatri indicano che la lettura insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per preparare il bambino alla scuola. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere.
Ciò gli consentirà una più facile comprensione dei testi scolastici e una minore fatica nello svolgimento dei compiti e dei temi, in tutte le materie. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...