Pallacanestro serie D: Si ferma a Tolentino la corsa della Sambenedettese Basket

SAN BENEDETTO -Si ferma a Tolentino al cospetto di una squadra estremamente cinica in quello che era uno scontro diretto per le posizioni di vertice, la corsa della Sambenedettese nel campionato di serie D di basket (69-62 il punteggio in favore dei cremisi). Nessun dramma per i rossoblù di Enzo Romano, quasi sempre avanti nei primi 39 minuti e sconfitti solo in volata per colpa anche della stanchezza causata da rotazioni ridotte sugli esterni a causa degli infortuni.

Partiva meglio la Samb che nel primo periodo prendeva un vantaggio intorno alla doppia cifra e portando negli spogliatoi un vantaggio di 6 lunghezze che poteva essere più ampio se ci fosse stata una maggiore precisione dalla lunetta. Nel finale di terzo quarto Tolentino trovava 5 canestri da 3 punti praticamente consecutivi che portavano la squadra di casa in vantaggio sul 49/46.

Nel quarto periodo quando la Sambenedettese sembrava tornata in controllo della partita con un vantaggio di 6 punti, la partita gira nuovamente. Tolentino trovava un canestro da 3 punti con la palla che rimbalza sul ferro ed entra beffardamente dopo essersi impennata e sorpassava definitivamente i rossoblù con 2 canestri incredibili di Staffolani. Ottima la direzione arbitrale dell’espertissimo Quadrini e dell’emergente Caporalini.

Complimenti al Tolentino che da neopromossa si conferma la sorpresa del campionato. Per la Sambenedettese è già tempo di pensare alla prossima sfida casalinga contro Recanati. Per tornare subito alla vittoria servirà il pubblico e il tifo delle grandi occasioni, appuntamento per sabato 28 gennaio, ore 18.30 al Palaspeca, ingresso libero.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento