“Pan. La magia non finisce mai”, in scena a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – Giovedì 19 maggio alle ore 21 i “Ragazzinscena” di Cupra Marittima tornano sul palco con “Pan. La magia non finisce mai”. E’ un spettacolo con coreografie e balletti scritto e diretto da Luca Vagnoni e che nasce da un adattamento del celebre romanzo “Le avventure di Peter Pan” di J.M.Barrie. In scena va una storia emozionante: tra pirati, fate, indiani, ragazzi sperduti e magia. C’è in ballo una scelta difficile: restare piccoli e spensierati per sempre o piuttosto scegliere di crescere e imbarcarsi nella imprevedibile avventura del diventare grandi.

La serata è promossa in collaborazione con Cvm (Comunità volontari per il mondo) organizzazione non governativa che ha sede principale proprio a Porto San Giorgio e che cura numerosi progetti a scopo umanitario nel Sud del mondo. Parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di educazione promossi in Tanzania per l’educazione scolastica dei bambini. Lo spettacolo dunque è uno splendido connubio tra teatro e solidarietà. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita da “Corsi Giocattoli”, a Porto San Giorgio (via Alessandro Trevisani n. 83) e da “Ctf Travel” di Fermo (via Dante Zeppilli, n. 11). Il Comune di Porto San Giorgio ha patrocinato l’evento. In palio per gli spettatori, anche la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio offerto da “Ctf Travel” di Fermo.

A mettere in scena “Pan. La magia non finisce mai” sarà un gruppo di oltre trenta ragazzi di età diverse. Il gruppo dei “Ragazzinscena”, nato cinque anni fa dal sogno dello stesso Vagnoni di avvicinare i giovani al teatro, ha visto negli anni partecipare alle proprie attività di laboratorio e spettacoli circa un centinaio di ragazzi e si appresta a festeggiare, proprio il 19 maggio 2016, un compleanno speciale: cinque anni dal primo spettacolo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento