Parato’ Festival 2019 – 20 Luglio 2019 – Appignano del Tronto

PARATO’ FESTIVAL – APPIGNANO DEL TRONTO

Si svolgerà questo sabato, dal tramonto del 20 Luglio fino all’alba del giorno successivo la terza edizione del “Paratò Festival”!

Una serata evento in cui la principale ed unica protagonista sarà lei: la Musica. Nel parco comunale di Appignano del Tronto, tra il verde della vegetazione ed in una sorta di mini anfiteatro naturale, ci sarà da divertirsi per chi ha orecchie sopraffine o amanti della gastronomia locale.

Si esibiranno infatti dalle 21:00, 2 band differenti e senza sosta a seguire fino alle 06:00 del mattino DJ set con Dj Mauro, Dj Fonzy e DJ Ripoli.

Il cantautore di apertura sarà Giacomo Toni, autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

Subito a seguire saliranno sul palco SPACCA IL SILENZIO! progetto eclettico dei fratelli Grella, punta su un folk rock mediterraneo mai ruffiano, con qualche tocco jazz e una forte impostazione cantautorale dal respiro new acustic, dove la parte ritmica e il basso poggiano su una base chitarristica classica, rivelando potenza evocativa ed emotiva. La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico ma non per questo necessariamente soffice e delicato. Musica anche di forte impatto, come hanno avuto modo di constatare gli spettatori degli innumerevoli concerti del duo polistrumentista, posizionandosi come una delle realtà musicali underground italiane più conosciute e richieste. Intensa la loro attività live in Italia, dividendo il palco con Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Francesco Tricarico,  Omar Pedrini (Timoria), Gianluca Grignani, Angelo Branduardi, Vasco Rossi, Vinicio Capossela, Enrico Capuano, Zibba, Nobraino, 99 Posse, Niccolò Fabi, Brunori Sas, e sorprendentemente anche all’estero

L’evento è ad ingresso libero, ed il chiosco per mangiare e bere apre dalle 20:00. Tutto organizzato dall’associazione Frammenti di Appignano del Tronto ed in collaborazione con alcuni ragazzi volontari del Paese. Il progetto inoltre è finanziato dal COMITATO SISMA CENTRO ITALIA e al fine di promuovere ed incentivare lo svolgimento di manifestazioni culturali e contribuire in maniera fattiva al rilancio delle aree colpite dal sisma, SIAE si farà totalmente carico dell’importo dei diritti d’aurore. Prepariamoci quindi a vivere, con un insieme di caratteri, età, idee pensieri ed emozioni differenti una fantastica notte dedicata ad un’unica passione che ci accomuna tutti: la musica.

È possibile seguire l’evento e avere maggiori informazioni, direttamente dalla pagina facebook dell’evento.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...