Parte il percorso serale alla scoperta di Porto San Giorgio: spettacolo in piazza di “Mr Kazoo”, mostra in teatro e siti visitabili gratis

PORTO SAN GIORGIO – Martedì 2 agosto animato da una serie di appuntamenti voluti dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura.
Nel pomeriggio partirà il terzo appuntamento del “Viaggio nella tradizione marinara sangiorgese”. Il ritrovo è fissato davanti al teatro alle ore 17 (info e prenotazioni al numero 331.5669129). In centro sarà aperto al pubblico il mercatino alle 17.30 in viale Buozzi.
Alle 20,45 si partirà alla scoperta della città con l’iniziativa “Proponi il tuo scatto #PSGstories”. E’ aperto a gruppi di 20 persone su due turni (20,45 e 22): una guida accompagnerà i presenti nei luoghi di interesse storico-artistico come le mura castellane, il cimitero settecentesco, villa Bonaparte e il teatro. La prenotazione è obbligatoria al numero 331.5669129 (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13).
“Dalle ore 21 alle 24 tutti i siti d’interesse della città saranno gratuitamente visitabili – spiega l’assessore al Turismo Gianpiero Marcattili – . Sono il gran presepe della chiesa del Crocifisso, il teatro comunale, il Museo della civiltà marinara, Rocca Tiepolo e villa Bonaparte (quest’ultima solo col il ‘tour’ su prenotazione)”.
Alle ore 21,30 in piazza Matteotti si svolgerà lo spettacolo di strada di “Mr Kazoo” (di Michele Gallucci e Domenico Lannutti).
Dalle ore 19 alle 24, al teatro comunale, si terrà la mostra fotografica dal titolo “Solo per amore, una Porto San Giorgio extraordinaria” dell’Associazione ‘Sempre Gaia’ con l’archivio del collezionista Luciano Scafà.
Sempre nella stessa fascia oraria, in corso Castel San Giorgio verranno esposte le opere dei giovani artisti Duncan Campbell, Margherita Biruschi, Morena Verdenelli e Michael Eldridge.

Commenti


commenti

Articoli Correlati

Loading...