ASCOLI PICENO – Domani sera venerdì 7 settembre, alle ore 20.30, i suggestivi spazi del Museo dell’Arte Ceramica faranno d’ambientazione allo straordinario evento “Pasion y duende“, sinergia tra arte, danza e musica.
“Si offre agli appassionati una occasione inedita per apprezzare le opere d’arte esposte presso il Museo dell’Arte Ceramica, che accoglie in questo periodo anche i manufatti giunti da tutto il mondo per la Biennale Internazionale, riposando nel bel chiostro medievale del convento di san Tommaso, degustando ottimi prodotti dell’enogastronomia locale ed assistendo ad uno spettacolo di Flamenco creato per questa circostanza “.
Così il professore Stefano Papetti, che accompagnerà il pubblico nella visita “Musica e danza nella maiolica ascolana“, descrive la serata che prenderà forma concreta nello spettacolo della compagnia “Arte y pasion flamenca”. Accompagnati dalla chitarra del maestro andaluso Rodriguez Gomez, gli artisti metteranno in scena una performace dove antiche ritualità, poesia e pathos saranno protagonisti.