Passaggi Festival, doppio appuntamento con Lino Guanciale

FANO – Domenica 30 giugno, doppio appuntamento a Passaggi Festival Fano con Lino Guanciale: dopo la lettura Ad Alta Voce di Cuore di Tenebra di Joseph Conrad alla Chiesa di Francesco, che terminerà a mezzanotte, l’attore salirà sul palco centrale di piazza XX Settembre per conversare con Lorenzo Pavolini.

Ricordiamo che in piazza domenica dalle 22 alle 23 sarà protagonista Massimo Recalcati – Premio Passaggi 2019 – con la presentazione del libro Mantieni il Bacio (Feltrinelli); al termine della premiazione, sul maxischermo di piazza (e in diretta su Fano Tv, canale 17 del digitale terrestre) sarà trasmesso l’evento con Lino Guanciale alla San Francesco.

Una volta conclusa la lettura ad alta voce, Lino Guanciale si sposterà dall’ex Chiesa di San Francesco alla piazza, dove, con Lorenzo Pavolini di Rai Radio 3, parlerà non solo della sua carriera e del mondo del teatro, ma anche di attualità e di cultura. Doppio appuntamento quindi che è stato possibile realizzare grazie alla disponibilità sia di Lino Guanciale sia di Lorenzo Pavolini.

“In questo modo – spiega il direttore del festival Giovanni Belfiori – riusciamo a mantenere integra l’alta qualità della lettura ad alta voce senza snaturare il nostro progetto culturale e al tempo stesso  riusciamo a soddisfare le tante richieste arrivate da tutta Italia di trovare un momento di incontro con un pubblico più ampio”.

Intanto Cesare Carnaroli, presidente del Passaggi Festival rivolge il suo pensiero alla nuova giunta del comune di Fano e all’ assessore alla cultura uscente.

“A nome di Passaggi Festival -scrive in una nota- ringrazio Stefano Marchegiani per l’appoggio e il sostegno rivolti alla nostra manifestazione durante il periodo in cui ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura del Comune di Fano. Abbiamo avuto modo di lavorare bene con lui, trovando appoggio e disponibilità. Auguro buon lavoro al sindaco Massimo Seri per lo svolgimento del suo secondo mandato, alla nuova giunta ed in particolare agli assessori  alla Cultura e al Turismo Caterina Delbianco ed Etienn Lucarelli. Sono certo che insieme proseguiremo lungo il percorso della più proficua collaborazione che ha visto impegnati il Festival e l’Amministrazione Comunale negli ultimi cinque anni.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...