Passaggio del Giro d’Italia a Porto San Giorgio, ecco le scuole interessate dall’ordinanza di chiusura del sindaco Loira


PORTO SAN GIORGIO – Il sindaco Nicola Loira ha firmato l’ordinanza che sospende martedì 17 maggio le attività didattiche delle scuole secondarie di primo grado, la primaria Petetti, le sezioni A della primaria Capoluogo, le sezioni A e C della primaria Borgo Rosselli e la sede del liceo artistico “Preziotti-Licini”.

La decisione scaturisce dal passaggio del “Giro d’Italia”, la decima tappa Pescara-Jesi. Durante il transito della gara ciclistica verrà progressivamente limitata la circolazione di mezzi e persone sulla Statale Adriatica a partire dalle ore 11.30. La gara sarà preceduta dal passaggio della carovana pubblicitaria attorno alle 12 che, in accordo con l’Assessorato allo Sport, sosterà per circa 15 minuti nei pressi della chiesa di San Giorgio Martire.

Dalla recente riunione in Prefettura del Comitato per l’Ordine e la sicurezza è emersa la necessità di assumere gli opportuni provvedimenti per ridurre al minimo i rischi per la sicurezza ed i disagi per la popolazione che si trova a transitare negli orari di limitazione del traffico legati all’evento.

Nelle scuole, il provvedimento non interesserà le classi che svolgono attività a tempo pieno poiché né l’entrata né l’uscita sono interessate dalla chiusura del traffico ed il servizio di mensa può essere regolarmente garantito.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...