Presentato il calendario delle feste “Natale a Pedaso”, l’assessorato alla Cultura è felice di proporre un programma ricco di eventi che possano coinvolgere tutto il paese e attrarre anche i cittadini dei comuni limitrofi per un Natale sobrio ed elegante per l’intera comunità.
Soddisfatto l’Assessore alla Cultura Paolo Concetti : “Lo slogan di quest’anno è #aPedasostaisereno , perché anche noi piccoli comuni possiamo proporre seppur con mille difficoltà un programma interessante per le feste, grazie soprattutto alla collaborazione di tante associazioni locali. Il calendario è pieno di eventi, con un attenzione particolare ai più piccoli: laboratori per bambini e adulti, mercatini, spettacoli, tombolate e il bellissimo concerto di Natale per il giorno di Santo Stefano il 26.”
Si inizia nel pomeriggio di Sabato 13 con il laboratorio “creare con il feltro” con l’associazione “in cammino”,
Domenica 14 giornata inaugurale del mercatino di Natale “Colori e sapori del Piceno”, in Piazza Roma, che vedrà l’esposizione di prodotti tipici e artigianali locali e che si ripeterà domenica 21 con musica e animazione dei Babbi Natale che offriranno dolci ai bambini.
Continuiamo con i più piccoli, martedì 16 ore 17.00 presso la Cartolibreria Camilletti si svolgerà la presentazione del libro “Il giardino delle farfalle” di Barbara Cerquetti, scrittrice di storie per bambini ambientate nei luoghi della regione Marche.
Mentre venerdì 19 ore 21.15 presso il BIMP si terrà la presentazione del libro “Parole di pietra-parole di carne” di Adolfo Leoni, durante l’evento sarà esposta una bellissima mostra di acquerelli dell’illustratrice Cristina Lanotte.
Da non perdere due serate dedicate alla musica e spettacolo: il musical “Bethlem anno zero” organizzato dagli animatori e i ragazzi dell’oratorio, presso il CineTeatro Valdaso sabato 20 alle ore 21.00 e soprattutto il concerto di Natale “Km 0” che si svolgerà nella Chiesa Santa Maria San Pietro, venerdì 26 alle 21.15 con il Baritono Pierpaolo Palloni e la MezzoSoprano Cristina Alunno direttamente dalla Spagna.
Poi appuntamento per la tombolata organizzata dal Bar Settimo Cielo, domenica 28 ore 16.00, mentre per i più piccoli l’appuntamento con il laboratorio “Dolce Natale” è per il pomeriggio di lunedì 29.
Novità di quest’anno La notte di Capodanno dal titolo “INSIEME” si festeggerà al Palazzetto Comunale con l’organizzazione della Croce Verde Valdaso e l’associazione “Regala un sorriso ai Bambini”, a partire dalle ore 22.00.
Per finire Domenica 4 Gennaio alle ore 16.30 ci sarà il Befana Party, uno spettacolo per bambini e adulti con l’animazione di “Tito e Tato” in Via Leopardi ed infine martedì 6 Gennaio, in occasione della giornata missionaria dei ragazzi dell’oratorio verrà allestito in Piazza Roma il Presepe Vivente, a partire dalle 16.30.
Vi Aspettiamo a Pedaso per queste giornate di festa, allegria e consapevolezza.
Loading...