Pedaso, la cantuatrice marchigiana Serena Abrami presenta il suo nuovo disco sul molo del lungomare degli autori

PEDASO – Serena Abrami ha presentato nella sede  della Provincia di Fermo alla presenza del consigliere provinciale Stefano Pompozzi e dell’assessore alla cultura di Pedaso Paolo Concetti, il concerto anteprima dell’uscita del nuovo disco prevista per ottobre. Gli amministratori di Pedaso hanno scelto Serena e la sua band, tra britpop e musica indipendente italiana, per il concerto-evento che si svolgerà venerdì 5 agosto (ore 21.45, ingresso gratuito), celebra il lungomare dei cantautori dove è possibile passeggiare lungo la spiaggia per circa due kilometri su un percorso accessibile da sottopassi dedicati a cantautori del nostro tempo: Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Pierangelo Bertoli; Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Lucio Battisti.

“Siamo veramente entusiasti – commenta il consigliere provinciale Stefano Pompozzi – di ospitare nella nostra Provincia una artista talentuosa come Serena Abrami che dopo il quarto posto al Festival di Sanremo e dopo X Factor, ha scelto Pedaso per presentare in anteprima il suo disco in uscita in autunno. Un plauso anche agli Amministratori del Comune di Pedaso che nella stagione estiva concentrano eventi importanti, come questo, per attirare turisti e per promuovere  il territorio fermano, non solo a livello provinciale e regionale, ma anche a livello nazionale”

“Un racconto iniziato oltre 12 anni fa – afferma l’ assessore alla cultura di Pedaso Paolo Concetti – il progetto lungomare dei cantautori quest’anno porta a Pedaso una talentuosa protagonista del panorama musicale marchigiano, sono grato a Serena che ha scelto in esclusiva per le Marche di presentare a Pedaso il suo nuovo album”.

Protagonista del calendario Pedaso Estate 2016, Serena Abrami, dopo “Lontano da tutto” e il quarto posto di San Remo, torna con un nuovo album di inediti che uscirà ad ottobre, ma il successo del singolo Credo ha già mostrato la bellezza di questo lavoro. Durante il concerto evento saranno presentati i 10 nuovi pezzi del nuovo album.

“Sono canzoni –commenta Serena Abrami- nate ed arrangiate in cinque anni di cambianti musicali e personali e che rappresentano “una passaggio a”. Un filo tra la Serena di “Lontano da tutto” e quella che sta prendendo maggior consapevolezza oggi”. La cantautrice marchigiana emozionante interprete, ma autrice sensibile propone, quindi, una crescita artistica con piena consapevolezza delle eccezionali doti musicali. Per anni collabora con musicisti italiani come, Ivano Fossati, Niccolò Fabi, Max Gazzè, i Perturbazione, la Abrami viaggia da sola, in compagnia di produttori importanti come Ale Bavo (Subsonica, Levante, LnRipley), FiloQ (Magellano), Steve Lyon (Depeche Mode, Cure) e dalla label Nufabric Records.

“La canzone “Credo” – aggiunge Serena Abrami –  racchiude una sorta di “politica dell’esistenza”, una presa di coscienza in cui ognuno si rivolge al proprio interlocutore (esterno o dentro sé) o semplicemente alla parte mistica della vita. Mi piace pensare alla voce come la possibilità più forte che abbiamo di trasmettere i nostri stati interiori”

Un evento esclusivo quindi per un luogo unico e suggestivo come il molo del lungomare. Un concerto in cui Serena verrà accompagnata da Enrico Vitali alle chitarre, Enrico Tiberi piano, synth e basso, Luca Orselli alla batteria. L’ inizio, previsto alle 21.45, sarà affidato al cantautore fermano Andrea Ripani.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento