Pesaro Assicura – UnipolSai dona una sedia job per bambini con disabilità al centro estivo della spiaggia del Basket Giovane

PESARO – È ancora più inclusiva la spiaggia di Pesaro grazie al dono dell’agenzia Pesaro Assicura – UnipolSai, una sedia job da mare e spiaggia, dedicata ai piccoli utenti con disabilità del centro estivo del Basket Giovane, in viale Trieste 244.   

«Una splendida opportunità per le famiglie e per l’accessibilità, e una grande iniziativa di inclusione sociale – hanno sottolineato le assessore alla Solidarietà Sara Mengucci e alla Crescita e Gentilezza Giuliana Ceccarelli -. Grazie al Basket Giovane per dare a tutti la possibilità di partecipare alle proprie iniziative e grazie a Pesaro Assicura – Unipol Sai per questa importante donazione che speriamo possa essere presa ad esempio da altre realtà. Aggiungiamo questa carrozzina a quelle già presenti nelle spiagge pesaresi, per essere ancora più inclusivi».  

Maurizio Tamanti, titolare UnipolSai ha ricordato come, quella di oggi, non sia «la prima sedia per persone con disabilità donata alla città: ci chiamiamo Pesaro Assicura proprio a sottolineare la nostra scelta e visione: essere sempre vicini alla città e alle sue necessità».  

Per Silvia Speranzini, responsabile del centro estivo del Basket Giovane, la sedia donata «rappresenta una possibilità importante per spostarsi in spiaggia e raggiungere l’acqua con comodità. Il nostro centro, da sempre, fa perno sui valori di inclusione e eguaglianza, le nostre attività sono seguite anche da bambini con varie disabilità: accogliamo dunque questa donazione con grande piacere e grande gratitudine. Ovviamente la sedia, quando non usata dai centri estivi, è a disposizione di quanti la vorranno utilizzare».

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...