PESARO – Domenica 31 marzo 2019 alle ore 17,30 nella sede del Circolo Amici della Lirica “G. Rossini” (via Zanucchi, 13 – 61121 Pesaro) si tiene un concerto di alto livello, con la giovanissima Cecilia Cartoceti al violino e con Roberta Pandolfi al pianoforte.
Le concertiste si esibiranno con un programma comprendente la Sonata n. 2 op. 100 di Johannes Brahms e la Sonata n. 1 op. 80 di Sergej Prokof’ev, ovvero brani di grande interesse musicale, un repertorio di alta difficoltà tecnica e largo respiro interpretativo, che sarà sicuramente apprezzato dal pubblico del Circolo. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Cecilia Cartoceti ha concluso giovanissima i suoi studi al Conservatorio di Musica “G. Rossini” intraprendendo una intensa attività sia solistica che in orchestra. Grandi nomi sono stati suoi maestri come D. Bogdanovich e S. Accardo, ha suonato con U. Ughi, A. Hall e F. Mondelci. E inoltre laureata in Musicologia e nel 2016 il Presidente della Repubblica l’ha insignita dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica italiana.
Roberta Pandolfi, diplomatasi al Conservatorio di Musica “G. Rossini”, affianca alla sua carriera di solista numerose interpretazioni con orchestra; il suo repertorio va dalla musica del periodo classico alla musica contemporanea, si perfeziona all’Accademia Pianistica Internazionale di Pinerolo con E. Pace e L. Margarius. Si è inoltre esibita in importanti festival italiani ed esteri (alcune sue performance sono state trasmesse su Sky Arte e Rai1).