PESARO – L’ultimo dei seminari del ciclo “Compagni di viaggio: letture e ascolti salvavita”, organizzato dall’Università dell’Età Libera di Pesaro in collaborazione con la biblioteca San Giovanni, è stato spostato per il maltempo a mercoledì prossimo 7 marzo alle 17.30, sempre alla San Giovanni.
L’incontro riguarderà “La lettura nord-americana tra ricerca della felicità e rappresentazione di un male ineliminabile: E. Dickinson, L. Gluck, R. Frost, W. Faulkner, R. Carver” e sarà curato dal prof. Goffredo Pallucchini.
Pallucchini è pesarese e ha completato gli studi negli Stati Uniti, dove è stato a lungo docente di letterature comparate e letteratura italiana. Dagli anni Ottanta docente nelle scuole italiane, ha proseguito la sua collaborazione con l’Università del Tennessee e con la Southern Connecticut State University. Tra le sue pubblicazioni la raccolta di poesie Is this a political discourse? (Haydenville-Mass 1979), il volume di racconti Il vento e i cristalli. Racconti quasi fiabe (Manni 2000) e il romanzo Il pittore di Edimburgo(Bononia University Press 2008).
Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 email biblioteca@comune.pesaro.pu.it Università dell’Età Libera tel. 0721/416704 www.uniliberapesaro.it