
PESARO – In occasione della Fiera di San Nicola, che si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 settembre, la Polizia locale comunica le seguenti modifiche alla viabilità.
I banchi di vendita si trovano in viale Trieste (da viale Mascagni a viale Napoli esclusi), viale Trento (da viale Verdi a viale Gorizia esclusi), viale Verdi (da viale Trento a piazzale D’Annunzio), viale Della Repubblica (da viale Trieste a viale Battisti escluso e in alcune traverse tra viale Trieste e viale Trento comprese nel quadrilatero che va da viale Verdi a viale Gorizia. In tutta la zona è vietato l’accesso, il transito e la sosta.
La novità di questa edizione riguarda la viabilità di viale Battisti, la circolazione è consentita solo ad alcune categorie. Possono transitare solo gli espositori, i fornitori, gli ospiti degli alberghi, i portatori di handicap, i residenti e dimoranti nel perimetro compreso tra viale Della Vittoria (SS16) – viale Mascagni – lungomare Nazario Sauro – viale Zara – via Ninchi – viale Napoli – viale Battisti, come evidenziato nella planimetria allegata.
E‘ consentita inoltre la circolazione in viale Battisti ai mezzi delle Forze dell’ordine, Polizia locale, di emergenza, del Comune di Pesaro e di Pesaro Parcheggi, ciclomotori e motocicli (che potranno sostare negli stalli a loro riservati) e taxi. La scelta è motivata da ragioni di sicurezza e per agevolare i residenti e gli ospiti degli alberghi.
E’ stato previsto un percorso libero da ostacoli che i mezzi di soccorso possono percorrere in entrambi i sensi, mentre per le altre categorie sopra menzionate la direzione è solo sud>nord. Con accesso quindi dalla SS16, percorrendo viale Mascagni > viale Trieste (tra Mascagni e Zanella) > viale Zanella (tra Trieste e Nazario Sauro) > lungomare Nazario Sauro > piazzale Della Libertà > v.le Zara, fino ad uscire di nuovo sulla SS16.
Vista la concomitanza del mercato di domani, martedì 10 settembre, con la prima giornata della Fiera di San Nicola (che si svolgerà il 10, 11 e 12 settembre), il mercato settore non alimentare viene annullato. Sarà recuperato in giornata da definire. Il mercato settore alimentare si svolgerà regolarmente.