Pesaro, giovedì 21 si inaugura il percorso dedicato alle vittime del Covid -19


PESARO – Verrà inaugurato giovedì 21 aprile alle ore 10.30 il percorso “Dalla memoria al futuro” in ricordo delle vittime del Covid 19, realizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino al Campus scolastico di Pesaro, all’interno del parco “Pappino Impastato”.

La cerimonia, che in caso di maltempo verrà rinviata a data da destinarsi, si aprirà con una performance artistica a cura degli studenti e dei docenti del Dipartimento musicale e coreutico del liceo “Marconi” di Pesaro, seguita dai saluti del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, dell’assessore alla Gentilezza e alla Crescita del Comune di Pesaro Camilla Murgia, della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni, dell’artista Leonardo Nobili e del vice presidente della Consulta provinciale degli studenti  Gianmarco Pierini.

Si procederà poi all’inaugurazione del percorso, che vede la presenza di un frutteto ed altre alberature piantate dagli studenti, punti luce, diverse panchine, quattro aree con tavoli e sedute in pietra ed al centro la suggestiva opera ‘LacerAzione 2020’ dell’artista Leonardo Nobili. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...