
PESARO – Ecco gli appuntamenti di giovedì 30 luglio:
Ore 17.30 LABORATORIO PER BAMBINI (0-3 anni) a cura di Caleidos/ Cooperativa Sociale Labirinto Muraglia,
giardino Nido Arcobaleno – via Ludovico Ariosto
Immergiamoci nella scoperta dei diversi materiali a partire da forme e colori. I laboratori avranno la durata di un’ora circa, max 15 bambini, prenotazione obbligatoria al 335 7432370. I bambini fino a 6 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Ore 19:30 TEATRO IN MOVIMENTO, a cura di Proloco Pozzo in collaborazione con Associazione Culturale Teatro delle Ombre Borgo Santa Maria, zona ciclo pedonale dell’ADP
Una serata all’insegna del surreale dove tutto sarà il contrario di tutto. I teatranti interagiranno con il pubblico emozionalmente attraverso dialoghi e battute…
Il percorso si potrà fare in sella alla propria bicicletta o a piedi all’interno del parco per un’esperienza unica e originale, per tutta la famiglia e per gli amanti del Teatro.
Ore 21:00 Le Voci dei Libri leggono MERAVIGLIOSO COME NOI da Toni Ligabue di Cesare Zavattini – con Marilena Alessi, Bruna Castellani, Vittorio Ceccaroli, Enrico Fossa, Matteo Giunta, Elisabetta Liz Marsigli, Lorena Mombello, Viola Salvi, Sara Tomasucci, Letizia Zaffini Ledimar – via delle Rondini
Scritto nel 1967, “Ligabue” è una biografia in versi liberi del grande pittore naif. Un testo, come scrive Giovanni Raboni, “di provocatoria semplicità e crudezza” che racconta la vita e la morte di quell’uomo bizzarro e sventurato di cui si sono impadroniti la critica e il mercato dell’arte. È il ritratto di un uomo-pittore attraverso brani di verità quotidiana: “Se dovessi narrare in una riga,” così termina la biografia, “la storia di Ligabue, direi che era meraviglioso come noi”.