Pesaro: Il libro oltre la siepe, la Biblioteca San Giovanni si sposta al parco


PESARO – Dal 5 maggio, ogni giovedì del mese, la biblioteca San Giovanni torna nei parchi della città perché l’opportunità di leggere sia sempre più a portata di mano per tutta la comunità. L’iniziativa rientra tra le attività di ‘Pesaro città che legge’, è inserita nel calendario de “Il Maggio dei libri” (la campagna nazionale di promozione alla lettura del Ministero della Cultura), ed è realizzata in collaborazione con la cooperativa SocioCulturale.   

Dalle 17, la biblioteca sarà presente con proposte di libri per adulti e bambini; dalle 17.30, in programma anche letture ad alta voce per i più piccoli insieme ai Lettori Volontari di ‘Nati per Leggere’. Durante i pomeriggi nei parchi, sarà possibile iscriversi, prendere in prestito e restituire libri e materiali, fare ricerche, prenotazioni e proroghe.

L’appuntamento al Parco Vismara propone anche una lettura per adulti curata dal Teatro dei Bottoni alle 19. La tappa al Parco degli Esuli di Trebbiantico vede la collaborazione del Quartiere 3 – Colline e Castelli.  

Calendario  

giovedì 5 maggio Parco Trulla  

giovedì 12 maggio Parco degli Esuli, Trebbiantico  

giovedì 19 maggio Parco Scarpellini  

giovedì 26 maggio Parco Vismara   

In caso di maltempo, l’appuntamento verrà annullato. Info: Biblioteca San Giovanni 0721 387772 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...