Pesaro, nel parco Renato Fastigi la nuova altalena di AltroGiro

PESARO – È il parco Renato Fastigi del Quartiere 4 “Villa Fastiggi – Villa Ceccolini” a ospitare da oggi, il nuovo scivolo di Altrogiro. Si tratta del quarto gioco donato alla città, a partire da aprile, dall’iniziativa promossa da Onlus Gulliver e dall’Amministrazione comunale.   

«Il progetto funziona e sono sempre più i cittadini che decidono di dare il proprio contributo a un’iniziativa solidale, utile e molto concreta» hanno detto l’assessora alla Coesione e al Benessere Mila Della Dora e l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.  

Con Altrogiro, infatti, i proventi delle vendite dell’usato delle botteghe della Onlus vengono destinati all’acquisto di un gioco da collocare negli spazi verdi di Pesaro più frequentati dalle famiglie. «Tutti i quartieri e municipio della città beneficeranno, nel tempo, del contributo messo in campo da Gulliver, partner di tanti interventi dell’Amministrazione e punto di riferimento per chi vuole mettersi al servizio degli altri» hanno aggiunto Della Dora e Belloni.  

Presente all’inaugurazione dello scivolo stamattina, anche il presidente della Onlus Andrea Boccanera, che ha invitato i cittadini «a portare indumenti ed elettrodomestici in buono stato nel Bottegone di via Toscana per poter dar agli oggetti nuova vita e dare il proprio sostegno a chi ne ha bisogno.

Ringrazio l’Amministrazione per la collaborazione e i tanti volontari per il loro contributo negli shop e nei progetti che come Onlus portiamo avanti quotidianamente». Come hanno fatto le tre ragazze – Beatrice, Francesca e Barbara – che, tutte le mattine accolgono gli utenti degli shop di Gulliver.  

Presenti all’inaugurazione, questa mattina, anche il consigliere comunale Luca Pagnoni Di Dario, Simona Della Martera e gli altri consiglieri del Quartiere 4 “Villa Fastiggi – Villa Ceccolini”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...