Concorso di Poesia

Pesaro: #SPAZIOUNDER20, appuntamento a Palazzo Gradari per gli studenti delle scuole superiori

PESARO – Lunedì 21 maggio Palazzo Gradari ospiterà ‘gli stati generali dei giovani pesaresi’ , ovvero l’iniziativa “#SPAZIOUNDER20”, che ha come sottotitolo “Jurij Gagarin a 27 anni conquistava lo Spazio. Aiutaci a costruire il tuo”. Oltre cento gli studenti  delle superiori coinvolti.

“L’evento si pone l’obiettivo di promuovere la partecipazione e il protagonismo giovanile ed essere un’occasione di ascolto e confronto tra giovani e Amministrazione comunale. In particolare ‘#spaziounder20’ vuole essere un’iniziativa in cui gli studenti delle scuole superiori possano discutere e avanzare delle proposte  riguardanti sette temi cittadini – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Mila Della Dora –; temi che li riguardano da vicino, potendo così contribuire a pensare e a programmare il futuro della nostra città. Una grande operazione di ascolto al termine della quale verrà redatto un report che sarà poi utilizzato dal Comune per orientare le proprie scelte future”.

L’iniziativa fa parte del progetto “Formati&Informati” dell’Ats n. 1 e del Comune di Pesaro (attraverso il servizio dell’InformaGiovani), finanziato dalla Regione Marche.

“Nella scelta del nome ‘spaziounder20’ gli studenti coinvolti attraverso il Tavolo Studenti – prosegue l’assessore – si sono ispirati alla figura di Jurij Gagarin che a soli 27 anni conquistò lo Spazio, così come vorremmo permettere ai giovani pesaresi, attraverso questa iniziativa, di conquistare il loro spazio nella nostra città”.

L’evento si terrà dunque nel salone Nobile di Palazzo Gradari (via Rossini 24) lunedì 21 maggio, con inizio alle ore 8.30 per terminare alle 13.30. I tavoli tematici saranno sette e riguardano: lavoro; benessere; sport; luoghi di studio e biblioteche; offerte artistiche, culturali, musicali e di promozione del territorio;  luoghi di aggregazione; attività extrascolastiche.

Per info: InformaGiovani del Comune di Pesaro, 0721-387.775

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...