Pesaro: Stati Generali sul Welfare a Palazzo Gradari

PESARO – Venerdì 11 gennaio, a palazzo Gradari, dalle ore 9.00 e per l’intera giornata, si svolgeranno gli Stati Generali del Welfare, organizzati dall’assessorato alla Solidarietà del Comune e dall’Ambito Territoriale Sociale n.1. E’ una giornata in cui il welfare locale si interrogherà sui cambiamenti in atto in una società sempre più complessa e “individualizzata”.

 Il programma prevede, nella mattinata, tre tavoli di lavoro dedicati: “Famiglia: percorso nascita e età evolutiva”, coordinato da  Giancarlo Giacomucci di  Asur Marche”; “Disabilità:  un territorio che si arricchisce di nuove prospettive”, coordinato da Emanuela Angelini della  Fondazione “Noi Domani”; “Povertà e inclusione sociale: l’avvio dei tirocini di inclusione sociale, il piano povertà 2019”,  coordinato da Roberto Drago dell’Ats n.1.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, è prevista la tavola rotonda “Quale welfare: prove di un futuro in comune”, alla quale intervengono Giovanna Diotallevi del Dipartimento dipendenze patologiche dell’ Asur,  don Marco Di Giorgio, già responsabile della Caritas di Pesaro, Angela Genova docente dell’Università di Urbino e Giovanni Santarelli, dirigente politiche sociali  della Regione.

Aprirà i lavori l’assessore Sara Mengucci mentre per le conclusioni interverrà  il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Sarà un’occasione per parlare dei traguardi raggiunti e affrontare le sfide e i cambiamenti che si andranno a concretizzare nei prossimi mesi. L’incontro è aperto a tutti i cittadini.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...