Pesca in famiglia con la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. Tantissimi bambini con le famiglie hanno partecipato ai laghi Santarelli

SAN BENEDETTO – La locale sezione della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Fipsas, Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ha organizzato delle vere e proprie giornate di avvicinamento alla disciplina della pesca sportiva. E’ stata presentata l’attività di kayak fishing presso il centro sportivo LNI, alla concessione 45 bis. Gli istruttori federali hanno mostrato il kayak e le tecniche di pesca ai bambini intervenuti, mentre presso i laghi Santarelli, nel comune di Moresco, sono stati la location d’eccezione di un evento di pesca sportiva in famiglia.

La manifestazione ha visto la partecipazione di molti bambini, che, accompagnati dalle rispettive famiglie, hanno dato vita ad una appassionante gara di pesca, basata sulla modalità catch and release. La mattinata si è svolta tra sport, natura e divertimento ed è stata l’occasione per i giovanissimi partecipanti di avvicinarsi all’affascinante mondo della pesca sportiva in un contesto ambientale di particolare bellezza.


I piccoli pescatori in erba sono stati supportati dai volontari della Lega Navale Italiana, dagli istruttori federali FIPSAS della sezione di Ascoli Piceno, e dai volontari dell’APS Fermo 86, rappresentata per l’occasione dal presidente Ubaldo Rossi.

“Si ringrazia altresì per l’ospitalità e l’assistenza fornita l’ASD Laghi Santarelli”, fanno sapere dalla Lni.
Il raduno si inserisce all’interno di un più ampio progetto socio-educativo finalizzato all’avvicinamento dei più giovani agli sport nautici, e che intende coniugare conoscenza delle tradizioni marinare del nostro territorio con pratiche di sensibilizzazione relative alla tutela e al rispetto degli ecosistemi marino, lacustre e fluviale.
Stefania Mezzina

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...