Concorso di Poesia

Petritoli – Continua la battaglia UGL per salvare la F.lli Monaldi

Monaldi - Firmata la proroga di 6 mesi di CIGS con la Curatela Fallimentare. UGl:"Boccata d'ossigeno ma la sfida continua"

Continua la battaglia UGL per salvare la F.lli Monaldi di Petritoli:

“LA PROROGA DELLA CIGS PER ULTERIORI 6 MESI PER LA F.LLI MONALDI SPA E’ A PORTATA DI MANO MA RIMANGONO DIFFERENZE TRA CURATELA FALLIMENTARE ED OO.SS. SUL SITO STRATEGICO DI PETRITOLI
NO A SPOLIAZIONI DI MACCHINARI, CUORE PRODUTTUVO DELLO STABILIMENTO

Ci sono tutte le condizioni normative per prorogare di 6 mesi la CIGS alla F.lli Monaldi Spa in Curatela Fallimentare; perché il complesso aziendale è vivo ed interessamenti prospettati lasciano campo aperto a positive riallocazioni lavorative. Sono condizioni obiettive che non solo consentono , ma rendono razionalmente conseguente, nello spirito della legge, la richiesta di proroga della CIGS per ulteriori 6 mesi; un cammino che va percorso, certamente nell’ambito della procedura prevista tra Curatela Fallimentare, Giudice Delegato e Regione.

Ma un altro tema e di grande rilevanza è stato al centro dell’incontro di venerdì 6 Febbraio.

Le OO.SS., le loro RSA e i lavoratori presenti hanno risottolineato alla Curatela Fallimentare la unitarietà del complesso aziendale Agroalimentare F.lli Monaldi Spa; complesso aziendale molteplice con unità produttive a Petritoli e Verona ed interessi societari di maggioranza nello stabilimento di Romania.

Abbiamo detto chiaro e tondo al Curatore Fallimentare Dott. Mattiozzi ed ai suoi esperti Giuridici e del Lavoro che nella “ grande azienda” F.lli Monaldi Spa riteniamo centrale il sito strategico di Petritoli e chiediamo che venga mantenuto integro.

Il confronto su questo terreno sarà schietto e determinato, oggi e nell’immediato futuro.

Ci opporremo in tutte le sedi a tentativi di spoliazione del sito produttivo di Petritoli; i macchinari , soprattutto alcuni macchinari, cuore produttivo dello stabilimento, vanno mantenuti nel sito.Intanto Giovedì 12 Febbraio le OO.SS. avranno Regionale al Lavoro Marco Luchetti”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento