
Continua la battaglia UGL per salvare la F.lli Monaldi di Petritoli:
“LA PROROGA DELLA CIGS PER ULTERIORI 6 MESI PER LA F.LLI MONALDI SPA E’ A PORTATA DI MANO MA RIMANGONO DIFFERENZE TRA CURATELA FALLIMENTARE ED OO.SS. SUL SITO STRATEGICO DI PETRITOLI
NO A SPOLIAZIONI DI MACCHINARI, CUORE PRODUTTUVO DELLO STABILIMENTO
Ci sono tutte le condizioni normative per prorogare di 6 mesi la CIGS alla F.lli Monaldi Spa in Curatela Fallimentare; perché il complesso aziendale è vivo ed interessamenti prospettati lasciano campo aperto a positive riallocazioni lavorative. Sono condizioni obiettive che non solo consentono , ma rendono razionalmente conseguente, nello spirito della legge, la richiesta di proroga della CIGS per ulteriori 6 mesi; un cammino che va percorso, certamente nell’ambito della procedura prevista tra Curatela Fallimentare, Giudice Delegato e Regione.
Ma un altro tema e di grande rilevanza è stato al centro dell’incontro di venerdì 6 Febbraio.
Le OO.SS., le loro RSA e i lavoratori presenti hanno risottolineato alla Curatela Fallimentare la unitarietà del complesso aziendale Agroalimentare F.lli Monaldi Spa; complesso aziendale molteplice con unità produttive a Petritoli e Verona ed interessi societari di maggioranza nello stabilimento di Romania.
Abbiamo detto chiaro e tondo al Curatore Fallimentare Dott. Mattiozzi ed ai suoi esperti Giuridici e del Lavoro che nella “ grande azienda” F.lli Monaldi Spa riteniamo centrale il sito strategico di Petritoli e chiediamo che venga mantenuto integro.
Il confronto su questo terreno sarà schietto e determinato, oggi e nell’immediato futuro.
Ci opporremo in tutte le sedi a tentativi di spoliazione del sito produttivo di Petritoli; i macchinari , soprattutto alcuni macchinari, cuore produttivo dello stabilimento, vanno mantenuti nel sito.Intanto Giovedì 12 Febbraio le OO.SS. avranno Regionale al Lavoro Marco Luchetti”