Concorso di Poesia

Ecco Piccola, tormentone dance per Amatrice

SAN BENEDETTO – Si intitola “Piccola”, il nuovov tormentone dance legato ad un’ iniziativa benefica per Amatrice. I proventi del progetto musicale, prodotto su licenza esclusiva Universal Music Italia, serviranno a costruire la ludoteca “Piccola” a seguito del sisma dello scorso agosto che ha colpito la città laziale.

Questa iniziativa nasce una sera qualsiasi dando ad una cantilena nata per caso un senso metrico, con delle parole venute fuori quasi casualmente, ma che hanno subito colpito per la semplicità e la capacità. Si è deciso di non girare un video “serio” ma di pubblicare un Official Fan Video, un numero zero composto da riprese amatoriali di gente comune rimasta stregata dal ritornello. A questo clip ne seguiranno poi altri caratterizzati dal materiale che continua ad arrivare giorno dopo giorno, proprio per mantenere il carattere viral del progetto.

Anche i movimenti del balletto sono semplici e rimangono fissi in mente dopo la prima visione, soprattutto se come tutor d’eccezione a spiegarle ci sono Lorella Cuccarini, Matteo Viviani de Le Iene e Giovanni Vernia. Grazie all’entusiasmo mostrato da sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, uno dei comuni più colpiti dal sisma dell’estate 2016, una parte degli utili ricavati dalla vendita del singolo su iTunes verrà devoluta alla costruzione e al mantenimento della ludoteca “Piccola”.

Tutti possono contribuire! Come? Basta riprendersi mentre si riproducono i semplici passi mostrati nel videoclip condividendo sui propri social network attraverso gli hashtag #iosonopiccola #voglioballare #conmiopapà. Divertendosi è possibile regalare un grande aiuto a chi ne ha bisogno.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento