
SAN BENEDETTO – Sono stati ottimi, i risultati degli atleti della Lega Navale Italiana di San Benedetto nelle rispettive categorie, al Campionato Regionale di Indoor Rowing, organizzato dalla sezione locale della Lega Navale Italiana.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto, ha coinvolto i circoli remieri marchigiani (Società Canottieri Pesaro, Società Canottieri Montefeltro, Club Nautico Fanese, VV.F. Maggi, Lega Navale Italiana Porto San Giorgio, Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto) e abruzzesi (Canottieri Giulianova, Circolo Canottieri “La Pescara”).
Sono stati circa cinquanta, gli atleti e le atlete di età compresa tra i dieci e i sessantasei anni che si sono confrontati nelle sfide individuali al remoergometro, sul campo di regata virtuale allestito per l’occasione presso il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”. La squadra di casa, allenata dal tecnico federale Gianni Meo, ha concluso con soddisfazione la giornata di gare, che segna il punto di partenza della stagione agonistica 2025.
I risultati degli atleti della Lega Navale Italiana di San Benedetto nelle rispettive categorie:
1° posto per Maria Cecilia Capriotti, Sara Cantalamessa, Rania Amabili, Anna Gottardo, Patrizia Antonelli, Virginia Alluzzi, Rosario Vozzella, Fausto Fede, al seconbdo posto si sono piazzati Chiara Capponi, Martina Travaglini e Lorenzo Albini; sul terzo gradino del podio è salito Pier Francesco Mastroberti. Infine, quarto posto per Andrea Santori Andrea, Ilyasse Amabili e Mirko Fazzini.
A premiare gli atleti sono stati il vicepresidente della Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto, Franco Aricò e l’Assessore allo Sport Cinzia Campanelli.
La squadra di casa, allenata dal tecnico federale Gianni Meo, conclude con soddisfazione la giornata di gare, che segna il punto di partenza della stagione agonistica 2025.
Stefania Mezzina