Concorso di Poesia

Pomeriggio di terrore alla Riserva Sentina, anziano minacciato con un bastone

SAN BENEDETTO – Un albanese di 23 anni è stato arrestato per tentata rapina e minacce dai Carabinieri dopo che aveva provato ad aggredire con un bastone un anziano che, tranquillamente, stava facendo una passeggiata in bicicletta nella Riserva Naturale Sentina. Il giovane, estremamente prestante e con l’accento dell’ Europa dell’ est, lo ha bloccato minacciando di picchiarlo se non gli avesse consegnato tutto ciò che aveva in suo possesso.

L’uomo, ha subito lasciato la bicicletta, ed è scappato velocemente, avvistando nei pressi due Guardie della Riserva chiedendo aiuto. Ma l’energumeno si era già allontanato, non prima, però, di avere distrutto a colpi di bastone la bicicletta. Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri che dopo la testimonianza dell’ anziano e la descrizione dell’ energumeno, si sono subito messi alla sua caccia.

Avendolo riconosciuto lo hanno atteso sotto casa e avuta la certezza che si trattasse proprio dell’aspirante rapinatore, lo hanno arrestato. I Carabinieri stanno ora indagando su altri episodi verificatisi nella zona nelle settimane passate sempre a danno di anziani, per vedere si ci sono dei collegamenti con ciò che è accaduto ieri pomeriggio. Il ventitreenne è ora ai domiciliari.

foto di repertorio

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento